Kendra è un nome di origine inglese che significa "potere" o "autorità". Deriva dal vecchio nome anglosassone Kyndra, il quale era composto dalle parole antiche inglesi "kind" ("gentile") e "dryhð" ("forza").
Il nome Kendra ha una storia interessante poiché è stato portato da donne importanti nel corso dei secoli. Ad esempio, Kendra Nerida Malcolm era una scrittrice australiana che ha scritto romanzi storici di successo, mentre Kendra Wilkinson-Baskett è una giocatrice di football americano e televisiva statunitense.
In generale, il nome Kendra evoca l'immagine di una persona forte, determinata e gentile. Tuttavia, non ci sono festività specifiche dedicate a questo nome e le persone che lo portano possono avere caratteri molto diversi tra loro.
Le nome Kendra è stato scelto solo una volta nel 2022 in Italia per un bambino o una bambina. In totale, dal 2003 ad oggi, ci sono state solo due nascite con il nome Kendra in Italia. Questo nome sembra essere poco comune e non molto diffuso tra i genitori italiani.